Print Topic - Archive
NUOVO Forum Restauro@Conservazione / Restauro carta / le vite del Vasari
Spedito da: matilde, Maggio 13, 2008, 10:25pm
Qualcuno saprebbe cortesemente dirmi quale puo essere il valore approssimativo sul mercato antiquario di questo testo: Vasari G., Le vite de' più eccellenti pittori scultori e architetti scelte e annotate da gaetano Milanesi, 7° edizione stereotipa, Firenze G. Barbèra editore, 1883.
Grazie.
Spedito da: alessandro sidoti, Maggio 14, 2008, 5:02pm; Replica: 1
ho trovato questo è un'edizione di poco più recente e il prezzo è ahimè 16 (!) €
20360. VASARI, Giorgio. Le vite de' più eccellenti pittori, scultori e architetti.; Scelte e annotate da Gaetano Milanesi. Barbèra, Firenze. 1885. VII, 265 p., 19 cm, m.t. con piatti marmorizzati. Buono, ordinari segni d'uso e del tempo, mancanza al dorso inf., fioriture sparse, firma di appartenenza in matita grigia. IX edizione stereotipa. Cimabue, Giotto, Orgagna, Ghiberti, Masaccio, Brunelleschi, Donatello, Perugino, Leonardo, Raffaello, Andrea del Sarto. () € 16,00
questo è il link:
http://www.libri-antichi.com/adige/tabarelli_vyasa.htmspero di esserti stato d'aiuto
ciao Ale
Spedito da: matilde, Maggio 15, 2008, 3:37pm; Replica: 2
Ti ringrazio molto.
Confermi la stima che avevo trovato anche io. Pensavo effettivamente che potesse valere di più.
Spedito da: cecilia, Maggio 16, 2008, 6:24pm; Replica: 3
Ci sono in giro moltissime edizioni di questo libro, che è da sempre molto famoso tra gli storici dell'arte. Costa più la nuova edizione che quella ottocentesca! :)
Spedito da: margot, Maggio 30, 2008, 3:42pm; Replica: 4
ho comprato l'anno scorso,i due volumi di Giorgio Vasari, Giulio Einaudi editore, Torino.Prima edizione 1986.
buona fortuna,
Margot crescenti
Print page generated: Settembre 5, 2008, 6:14pm