Print Topic - Archive

NUOVO Forum Restauro@Conservazione  /  Restauro carta  /  specializzazione resturo cartaceo
Spedito da: silverpowder, Aprile 10, 2008, 4:07pm
Salve a tutti mia chiamo Valeria,
frequento il primo anno del corso di restauro di opere d'arte moderne e contemporanee all'accademia di belle arti di Napoli.
Mi piacerebbe molto, dopo il triennio, accedere ad una specializzazione biennale o tipo master sul restauro della carta.
Cerco informazioni utili al riguardo, ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.
saluti,
Valeria Villani
Spedito da: lacartamante, Aprile 11, 2008, 3:21pm; Replica: 1
ciao sono erika,
io sto finendo l' ultimo anno del corso di restauro libri stampe e documenti antichi a cremona...
per quanto mi riguarda mi sento di consigliartelo al 100 per cento... ottimi insegnanti ( tutti professionisti del settore) tantissime ore di laboratorio pratico e fin dal primo anno hai la possibilità di lavorare su opere d' arte antiche e moderne...insomma un ottima preparazione!
sicuramente per te non è vicinissima ma se può consolarti del mio corso il 90 % dei frequentanti non sono di cremona... compresa me.
la tassa scolastica è veramente ridotta perchè finanziata dalla regione.
il corso dura 3 anni, perciò riparte l' anno prossimo... se vuoi altre informazioni non esitare a contattarmi... lacartamante@email.it
ciao erika
Spedito da: alessandro sidoti, Aprile 11, 2008, 8:36pm; Replica: 2
ciao erika, benvenuta!
In qualità  di moderatore di quest'area ti invito a regolarizzare la tua firma per poter continuare a scrivere serenamente (per informazioni vedi: http://www.forum-restauro.org/forum/b-firma/m-1104087421/).

Ricordo che in questo Forum è obbligatorio specificare la propria situazione professionale e il proprio nome e cognome pena l'esclusione dal forum e la cancellazione di messaggi e account.
Print page generated: Novembre 20, 2008, 2:31pm