Print Topic - Archive

NUOVO Forum Restauro@Conservazione  /  Restauro ligneo  /  nuovo moderatore
Spedito da: claudio marziali, Settembre 23, 2007, 8:57am
il moderatore della sezione LEGNO, Riccardo purtroppo lascerà questo incarico e il Forum ha chiesto a me di sostituirlo. Mi presento, mi chiamo Claudio Marziali, sono un restauratore specializzato in manufatti lignei, scultura lignea policroma e dipinti su tavola. Lavoro essenzialmente su opere pubbliche e di proprietà ecclesiastica ed ho aperto il mio lavoratorio nel 1980. Questi pochi dati per definire i miei ambiti operativi e le mie competenze rispetto al restauro ligneo.
Sono veramente lusingato di essere qui a moderare questa sezione e ringrazio tutti voi per l'interesse e la partecipazione che portate a questi temi  e il moderatore Riccardo per l'ottimo lavoro svolto. Vorrei continuare ad approfondire lo scambio di conoscenze con tutti voi, e dare maggior impulso alla discussione sulla scultura lignea policroma affrontando i problemi di pulitura e di consolidamento e ai  trattamenti strutturali sui supporti lignei delle tavole dipinte.
Spedito da: Edgardo Pinto Guerra, Settembre 23, 2007, 8:14pm; Replica: 1
Auguroni di cuore ai Moderatori Legno - il vecchio e il nuovo - da
Spedito da: pierpaolomasoni (Guest), Settembre 24, 2007, 4:25pm; Replica: 2
Anch'io porgo i più sentiti auguri
Spedito da: eadg, Settembre 24, 2007, 8:32pm; Replica: 3
Buon lavoro sig. Marziali!
Spedito da: Studio Restauro, Settembre 27, 2007, 6:47pm; Replica: 4
auguro a Claudio, e a tutti i partecipanti (moderatori e non),  un buon lavoro; lascio perchè non riesco più ad essere presente come deve un moderatore.
Continuerò comunque come iscritto a partecipare a questa bella avventura.
Un particolare saluto, incoraggiamento e ringraziamento a Sergio.
Print page generated: Agosto 20, 2008, 6:36pm