Print Topic - Archive
NUOVO Forum Restauro@Conservazione / Bacheca di chimica e diagnostica / ma possiamo insegnare?
Spedito da: sery, Ottobre 26, 2005, 10:27am
Salve a tutti,
sono una studentessa in "Scienze e Teconologie per la Diagnostica applicata alla Conservazione dei Beni Culturali"...avrei bisogno che qualcuno mi desse una risposta più chiara su un "piccolo" quesito!
Ma noi...possiamo insegnare? E se si...cosa e dove? E per farlo eventualmente bisogna completare i 3 anni più i 2 di specializzazione?
Ho sentito molti pareri discordanti in merito...ma nessuno sa dare una risposta chiara...non ho alcun tipo di pretesa in merito (ci sono lauree apposite per la formazione di insegnanti con tutte le carte in regola)..ho solo bisogno di avere le idee più chiare.
Abbiate pazienza forse avete avuto modo di affrontare già questo discorso...ma faccio parte di questo forum da poco quindi sarei grata a chiunque potesse darmi qualche informazione in più.
Spedito da: Rossella Croce, Ottobre 26, 2005, 4:39pm; Replica: 1
Che sappia io la questione è molto dibattuta, in generale sembrerebbe che siano indispensabili i 5 anni e che si potrebbe teoricamente insegnare una materia se i crediti e le propedeuticità rispondono all'esame a cattedra ed alla classe di concorso di riferimento per la materia in questione. Per queste info devi consultare il sito del miur
Spedito da: gitantil, Maggio 3, 2006, 11:37am; Replica: 2
a che genere d'insegnamenti ti riferisci?
Spedito da: Rossella Croce, Maggio 23, 2006, 5:36pm; Replica: 3
Mi riferisco all'insegnamento nelle scuole medie e superiori. Per esempio con la laurea in Chimica per il restauro (classe 21) puoi insegnare chimica. Per insegnare restauro e diagnostica nelle scuoleprofessionali credo sia necessario solo prendere contatto con le scuole esottoporre loro il curriculum
Print page generated: Agosto 30, 2008, 2:00pm