Con il patrocinio di Cultural Heritage Network DNA Italia Nardini Editore
Benvenuto, Ospite.
Per favore esegui il login o o registrati.

Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro @ Conservazione    Altre sezioni tematiche    Restauro ligneo  ›  Aiuto mobile mogano Moderatori: cinnabarin
Utenti presenti
Googlebot e 6 Ospiti

Aiuto mobile mogano  (attualmente 466 viste) Stampa
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
silva.na
Febbraio 4, 2010, 11:39am Rapporto al Moderatore
Nuovo utente
Ho una vetrina in mogano/piuma di mogano laccata a spirito (credo si dica così).
Mi hanno fatto cadere dello spirito sulla fiancata destra del mobile che appare ora opacizzata e di colore non uniforme.

Qualcuno mi può dare un consiglio su come si può rimediare?

Grazie.

Silvana Belardinelli
Registrato Non in linea
Messaggi Privati
cinnabarin
Febbraio 4, 2010, 4:34pm Rapporto al Moderatore
restauratore
Il mobile evidentemente verniciato con una vernice  a spirito, probabilmente gommalacca, che poi sul mogano dà i suoi risultati migliori. L'unica soluzione è una nuova lucidatura. Soprattutto se eseguita a tampone,  richiede molta esperienza quindi è praticata da profesionisti e molto meno da amatori che preferiscono surrogati più pratici. Se il Manufatto è un mobile di pregio non avrai altra opzione che rivolgerti ad un professionista.

roberto bestetti
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Replica: 1 - 3
silva.na
Febbraio 6, 2010, 11:52am Rapporto al Moderatore
Nuovo utente
Citato da cinnabarin
Il mobile evidentemente verniciato con una vernice  a spirito, probabilmente gommalacca, che poi sul mogano dà i suoi risultati migliori. L'unica soluzione è una nuova lucidatura. Soprattutto se eseguita a tampone,  richiede molta esperienza quindi è praticata da profesionisti e molto meno da amatori che preferiscono surrogati più pratici. Se il Manufatto è un mobile di pregio non avrai altra opzione che rivolgerti ad un professionista.

Grazie per il consiglio

Silvana Belardinelli
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Replica: 2 - 3
robertocamurri
Marzo 21, 2010, 8:27pm Rapporto al Moderatore
Restauro Serramenti Antichi,serrature,chiodi
Utente Attivo
Ciao Silvana , Sono Roberto Camurri di Verona, ho letto del tuo problema, e vorrei sapere se hai risolto la sitauzione.
Ciao

Roberto Camurri
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Replica: 3 - 3
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
Stampa

Forum Restauro @ Conservazione    Altre sezioni tematiche    Restauro ligneo  ›  Aiuto mobile mogano

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione