Con il patrocinio di Cultural Heritage Network tine.it Nardini Editore

Benvenuto, Ospite.
Per favore esegui il login o o registrati.

Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro @ Conservazione    AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE    Formazione  ›  Chiarimenti sul decreto per l'esame per restaurat Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Chiarimenti sul decreto per l'esame per restaurat   (attualmente 989 viste) Stampa
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
Gius
Giugno 14, 2009, 12:15pm Rapporto al Moderatore
restauratrice
Utente medio
Buong iorno a tutti, sono una ragazza che frequenta l'accademia di belle arti di catania iscritta regolarmente al corso biennale di secondo livello in restauro secondo anno.
ho letto il decreto per quanto riguarda l'esame per la figura di restauratore, ho da porvi due domande:

1) ho frequentato un corso biennale regionale di restauro, iscritta entro il 2006, presso un ente regionale chiamato Ecap, secondo voi ho possibilità di rientrarci?

2) chi ha frequentato accademie di belle arti private e ha conseguito un diploma quadriennale di laurea in pittura equiparata a restauro da un decreto ministeriale ci rientra?
ditemi di si vi pregoooooo!!!!!!!!...

giusi mongelli
Registrato Non in linea
Messaggi Privati
morgana
Giugno 25, 2009, 10:12pm Rapporto al Moderatore
studentessa specializzanda in restauro pittorico
Nuovo utente
mi unisco anche io ai numerosi dubbi circa il decreto per la qualifica di restauratori.
ho conseguito una laurea triennale in conservazione dei beni culturali con indirizzo restauro ed attualmente stò conseguendo il diploma di secondo livello presso l'accademia di belle arti di napoli in conservazione e restauro delle opere d'arte.
bhe...premessa la mia ignoranza nel leggere i termini giuridici, da quello che ho potuto capire i miei titoli non sono validi per poter concorrere
qualcuno mi saprebbe dare delucidazioni in merito, augurandomi di aver interpretato male il decreto!
ringrazio anticipatamente tutti
Ester Maione

Ester Maione
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Windows Live Messenger Replica: 1 - 1
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
Stampa

Forum Restauro @ Conservazione    AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE    Formazione  ›  Chiarimenti sul decreto per l'esame per restaurat

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione