Con il patrocinio di Cultural Heritage Network tine.it Nardini Editore

Benvenuto, Ospite.
Per favore esegui il login o o registrati.

Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro @ Conservazione    AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE    Formazione  ›  Nuova arrivata Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
No Members e 4 Ospiti

Nuova arrivata  (attualmente 1.221 viste) Stampa
2 Pagine « 1 2 Tutti Segnala questo tema ad un amico
jonny
Febbraio 4, 2009, 6:55pm Rapporto al Moderatore
restauratore
Utente anziano
purtroppo nn credo vi sia un sito al momento .il perche ' nn lo so anchio lo cercavo  tempo fa .
ma puoi inserire le  intestazioni che ti ho scritto la scuola e' quella nn ti puoi sbagliare e' appena nata forse per questo ........ si sono avviate le prime iscrizioni a gennaio forse fai ancora in tempo ad iscriverti .......cia fammi sapere ciao

giuseppe di ganci
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Replica: 15 - 19
costi1983
Febbraio 8, 2009, 8:22pm Rapporto al Moderatore
Nuovo utente
si hai ragione non c'è un sito internet, ho trovato solo l'email...  cmq hai ragione a gennaio c'era il bando per iscriversi, ma io mi sto ancora laureando in archeologia, quindi mi serviva per il prossimo anno... purtroppo però non sono riuscita a sapere quali requisiti richiedono per iscriversi direttamente negli ultimi due anni.

costanza[center][/center]
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Replica: 16 - 19
Antonella Privitera
Febbraio 9, 2009, 1:38am Rapporto al Moderatore
Studentessa
Utente recente
Ciao Alexa, se può interessarti, io attualmente stò frequentando un corso Biennale di perfezionamento in Restauro ceramico (consente di diventare tecnici restauratori specializzati, oltrechè prepara all'attività di scavo!)
La sede è a Caltagirone (in provincia di Catania), la quota di iscrizione è davvero esigua rispetto a corsi privati, ed inoltre il titolo rilasciato è uno tra i pochi che ti consente di accedere a tutti i concorsi.
Purtroppo è dedicato solo a questa classe di materiali...

Antonella Privitera
laurea: "Tecnologie applicate alla conservazione e al Resaturo dei Beni Culturali"  (Catania)
corso biennale di "Perfezionamento Restauro Ceramico" (Caltagirone)
diploma in "Arte Restauro della Ceramica" (Caltagirone)
Socia juniores AIAr

Registrato Non in linea
Messaggi Privati Replica: 17 - 19
Adamantio
Febbraio 9, 2009, 10:35am Rapporto al Moderatore
Dottore in Chimica - Consulente Restauro
Mi scuso per non averti replicato in tempi utili; purtroppo ho avuto un periodo particolarmente intenso e non sono riuscito a connettermi a Internet con la dovuta calma.

Vedo che comunque gli altri utenti del forum ti hanno risposto egregiamente e credo che è proprio un bell'esempio di come il forum funziona bene... lo scambio di idee tra gli utenti è molto efficace

Marco NICOLA
MODERATORE AREA AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Conservation Scientist - Diagnosta dei Beni Culturali
Analisi chimiche, chimico-fisiche, petrografiche, biologiche... e ricerche per lo Studio, la Conservazione e il Restauro del Patrimonio Artistico
sito: http://www.adamantionet.com

ADERISCI ANCHE TU ALLA PETIZIONE QUALITA' E PRECARIATO NEL RESTAURO E NELLA CONSERVAZIONE DEI BENI CULTURALI! http://www.petitiononline.com/restauro/petition.html
Registrato Non in linea
Sito Messaggi Privati Replica: 18 - 19
carol_malice
Febbraio 9, 2009, 11:13am Rapporto al Moderatore
Utente ospite
Ciao a tutti e grazie per le risposte!

Allora rispondo:
per Adamantio : Mi sono iscritta proprio perchè lo reputo un forum molto utile  
per Antonella Privitera : Grazie per l'informazione, ma che requisiti servono per accedere alla scuola che frequenti tu? se si chiama "di perfezionamento" non so se potrei accedere senza basi..
per cinnabarin : Grazie per la lista ora cerco tutti i siti delle scuole che hai citato, so quali sono le difficoltà del diventare collaboratore, ma non può essere peggio di essere a zero come sono adesso..
per jonny : Grazie anche a te per le info dettagliate che hai dato

che frustrazione ragazzi..

2 Pagine « 1 2 Tutti Segnala questo tema ad un amico
Stampa

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione