Con il patrocinio di Cultural Heritage Network tine.it Nardini Editore

Benvenuto, Ospite.
Per favore esegui il login o o registrati.

Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro @ Conservazione    AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE    Formazione  ›  corso di restauro comunale  1100 ore Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
Yahoo! Bot e 1 Ospiti

corso di restauro comunale  1100 ore  (attualmente 496 viste) Stampa
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
manuelarizzi
Gennaio 8, 2009, 10:54am Rapporto al Moderatore
Utente Attivo
buongiorno a tutti,
vorrei sapere  secondo voi un corso di restauro del dipinto organizzato dal comune di roma(scuola di arti ornamentali san giacomo)di durata triennale per un totale di 1100 ore che validità ha, nel senso se può essere valido per cominciare ad inserirsi nel mondo del lavoro.
grazie 1000!

Manuela Rizzi
Registrato Non in linea
Messaggi Privati
jonny
Gennaio 8, 2009, 5:16pm Rapporto al Moderatore
restauratore
Utente anziano
la scuola di arti ornamentali e un ottima scuola  ma come insegnamento ...a livello di titolo il suo valore e pressocce' nullo .
faccio un esempio se devi partecipare ad un concorso ,puoi partecipare soltanto sehai un titolo quantomeno regionale , fai bene attenzione nn soltanto riconosciuto dalle regioni ma rilasciato direttamente dalle regioni o il valore e' praticamente nullo .anche dei titoli regionali avrei un po' da ridire in quanto un restauratore o un assistente restauratore attualmente e' tale e fortemente riconosciuto se proveniente da scuole d'alta formazione......il mio consiglio sono le accademie di restauro o le universita'.
se proprio vuoi accedere ad un corso di restauro regionale puoi frequentare la scuola arte e artigianato di roma ma con le condizioni di mercato che ti ho in precedenza annunciato.
ciao

giuseppe di ganci
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Replica: 1 - 1
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
Stampa

Forum Restauro @ Conservazione    AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE    Formazione  ›  corso di restauro comunale  1100 ore

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione