Con il patrocinio di Cultural Heritage Network tine.it Nardini Editore

Benvenuto, Ospite.
Per favore esegui il login o o registrati.

Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro @ Conservazione    SEZIONE RESTAURO DIPINTI    Ritocco pittorico e tecniche artistiche  ›  Tratteggio-Rigatino-ritocco su dipinti murali HELP Moderatori: Jole Marcuccio, cinnabarin
Utenti presenti
No Members e 2 Ospiti

Tratteggio-Rigatino-ritocco su dipinti murali HELP  (attualmente 652 viste) Stampa
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
francescodaddario
Novembre 14, 2008, 10:33am Rapporto al Moderatore
Restauro dipinti murali,su tela,manufatti lignei
Utente Attivo
Per aiutare una amica studentessa dell'università di Torun in polonia nella compilazione della sua tesi, chiedo la collaborazione di quanti possano aiutarmi. La sua tesi riguarda i confronti e differenze del ritocco pittorico ICR OPD. A tal proposito, nelle mie possibilità limitate al mio territorio, ho soddisfatto quanto potevo, ma è chiaro che non ho la possibilità al momento di viaggiare in tutt'italia per fotografare tali esempi e dare dunque un quadro completo della situazione italiana.
Chiedo per questo una piccola collaborazione da quanti possano inviarmi foto di esempi di tratteggio con relativa didascalida da inserire nella tesi, riguardante proprietà della foto, opera artistica, autore, collocazione, ecc.
Ringrazio anticipatamente tutti per tale collaborazione.
le foto possono essere inviate a restauro_diagnostica@virgilio.it
GRAZIE MILLE!

Francesco Daddario
Restauro e Diagnostica di Beni Culturali  
  http://www.francescodaddario.it
Registrato Non in linea
Messaggi Privati
francescodaddario
Novembre 15, 2008, 7:15pm Rapporto al Moderatore
Restauro dipinti murali,su tela,manufatti lignei
Utente Attivo
Lo so che magari non interessa a nessuno, e magari può richiedere un piccolo sforzo di ricerca di archivio da parte vostra, ma non limitiamo la diffusione della nostra cultura del ritocco! Aspetto dunque un vostro aiuto!!!

Francesco Daddario
Restauro e Diagnostica di Beni Culturali  
  http://www.francescodaddario.it
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Replica: 1 - 1
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
Stampa

Forum Restauro @ Conservazione    SEZIONE RESTAURO DIPINTI    Ritocco pittorico e tecniche artistiche  ›  Tratteggio-Rigatino-ritocco su dipinti murali HELP

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione