Benvenuto, Ospite.
Per favore esegui il login o o registrati.
Per favore esegui il login o o registrati.
| Forum Login |
|
||
|
Utenti presenti
Yahoo! Bot e 1 Ospiti
|
| armadio dipinto (attualmente 485 viste) | ![]() |
|
|||||
paola77 |
|
||||
restauratrice
Nuovo utente ![]() Posts: 5
|
|
||||
|
|
||||
volgograd |
|
||||
Nuovo utente
![]() Posts: 3
|
|
||||
|
|
||||
paola77 |
|
||||
restauratrice
Nuovo utente ![]() Posts: 5
|
|
||||
|
|
||||
volgograd |
|
||||
Nuovo utente
![]() Posts: 3
|
|
||||
|
|
||||
jonny |
|
||||
restauratore
Utente Attivo ![]() ![]() ![]() ![]() Posts: 48
|
|
||||
|
|
||||
jonny |
|
||||
restauratore
Utente Attivo ![]() ![]() ![]() ![]() Posts: 48
|
|
||||
|
|
||||
|
|||||
![]() |
|
|
| Valutazione del tema |
| Non esiste attualmente alcuna valutazione |

. Lo strato pittorico non vorrei rimuoverlo, anche se non mi sembra di pregio... Qualcuno conosce questa tecnica e mi sa dare maggiori informazioni sulla tipologia di restauro da eseguire o su quali altre prove fare?

Ora dato che stiamo parlando di legno io molto probabilmente farei un eccezione alla mia "linea" e riporterei il legno a respirare, sono sempre piu convinto che le venature del legno sono fatte per essere ammirate e non nascoste. Ciao
Grazie per la risposta!! Il fatto è che l'armadio è in abete e non credo sia un legno molto pregiato! Comunque, dato che lo sto restaurando nei miei giorni di ferie sono andata avanti col lavoro rassegnandomi a rimuovere la gommalacca (tra l'altro molto scura!!) e portando alla luce la parte dipinta..che alla fine si è conservata molto bene!! Sto procedendo con la stuccatura delle parti dipinte mancanti con gesso e colla di coniglio e poi farò il ritocco pittorico...se le interessa posso tentare di inserire una foto!! Grazie ancora per i consigli!!