Benvenuto, Ospite.
Per favore esegui il login o o registrati.

Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

NUOVO Forum Restauro@Conservazione    AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE    Studenti  ›  aiutooooo Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
Ask.com e 1 Ospiti

aiutooooo  (attualmente 175 viste) Stampa
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
frikkia
Settembre 1, 2008, 11:24am Rapporto al Moderatore
Nuovo utente
salve a tutti.... ragazzi ho bisogno di una mano(e una buona dose di sostegno morale)
ho 17 anni e frequento il liceo artistico con indirizzo conservazione beni culturali e restauro...il mio sogno è stato sempre quello di entrare all'icr...
è da un pò che girovagando x internet mi documento su come entrare,le prove da sostenere e che santi pregare...
è vero che ho a disposizione ancora 2 anni di studio ma leggendo anche le vostre esperienze il mio sogno si allontana sempre più....
mi potreste dare qualche consiglio su come prepararmi? qualche esperienza positiva x incoraggiarmi? sn veramente abbattuta e a soli 17 anni.....nn è triste?

francesca bianco
Registrato Non in linea
Messaggi Privati
AliceInWonderland
Settembre 6, 2008, 9:14pm Rapporto al Moderatore
studentessa
Utente recente
Ciao! Entrare all'Icr o all'Opd è il sogno di tutti coloro che vogliono diventare ottimi restauratori, ma purtroppo da qualche tempo a questa parte hanno bloccato le iscrizioni. Nella speranza,per te, che le riaprino presto,ti consiglio di allenarti il più possibile nel tratto sensibile: è la prima prova che già manda a casa una marea di persone! Te lo dice una ragazza che aveva pensato di affrontare tutto questo...ma che poi si è "accontentata" di frequentare il corso di "Restauro e Conservazione dei beni artistici e museali" in un'accademia di belle arti. Ma....non è andata poi così male!
In bocca al lupo e...fatti tornare presto la speranza che...per noi studenti è linfa vitale per andare avanti!

Alice  

Alice Brugaletta
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Replica: 1 - 2
frikkia
Settembre 9, 2008, 1:29pm Rapporto al Moderatore
Nuovo utente
cara alice, ti ringrazio infinite volte x la tua risposta e soprattutto x avermi reso partecipe della tua espeienza....finalmente qualcuno che mi incoraggia a non mollare!!!!!un bacio e grazie ancora....

francesca
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Replica: 2 - 2
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
Stampa

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione