Benvenuto, Ospite.
Per favore esegui il login o o registrati.

Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

NUOVO Forum Restauro@Conservazione    AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE    Studenti  ›  tesi: preparazioni gessose dei supporti lignei Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
No Members e 3 Ospiti

tesi: preparazioni gessose dei supporti lignei  (attualmente 279 viste) Stampa
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
emanuele_m
Luglio 29, 2008, 12:29pm Rapporto al Moderatore
Nuovo utente
ciao a tutti! sono uno studente di conservazione e restauro e per la tesi del triennio ho deciso di affrontare un tema che secondo me finora è stato fortemente trascurato ossia lo studio della preparazione gessosa del legno e del suo degrado che può portare al deterioramento dell'intera opera..
il mio studio nella parte iniziale si baserà più che altro su un lavoro di ricerca storica  ( antiche ricette, differenze metodologiche tra le diverse aree e botteghe ecc) ma
a causa di questa scarsa trattazione dell'argomento sto avendo non poche difficoltà a reperire riferimenti bibliografici o informazioni anche generiche su questo argomento
un ringraziamento a tutti coloro che potranno aiutarmi

emanuele

Emanuele Manco
Registrato Non in linea
Messaggi Privati
imothep
Agosto 10, 2008, 2:53pm Rapporto al Moderatore
stuccatore
Nuovo utente
Ma perchè non l' ho letto prima mi sono detto a lungo.....meno male che la Silla di Bo. me l'ha fatto vedere quella volta,è stato un fulmine a ciel sereno ,dire che te lo consiglio è poco ciao E.    -"IL GESSO" (Hoepli)-

Enrico Trolese
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Replica: 1 - 1
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
Stampa

NUOVO Forum Restauro@Conservazione    AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE    Studenti  ›  tesi: preparazioni gessose dei supporti lignei

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione