Benvenuto, Ospite.
Per favore esegui il login o o registrati.

Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

NUOVO Forum Restauro@Conservazione    Altre Sezioni tematiche    Restauro ligneo  ›  preventivi Moderatori: claudio marziali
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

preventivi  (attualmente 444 viste) Stampa
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
lela82
Giugno 18, 2008, 11:07am Rapporto al Moderatore
Nuovo utente
Ciao a tutti,molto bello questo forum,mi sento a casa .allora...manca poco per laurearmi in conservazione dei beni culturali,Suor Orsola a Napoli.Dipingo,faccio già restauro e la decoratrice,soprattutto su legno vetro e pareti.Sono diplomata in conservazione dei beni culturali,nel liceo d'arte di Avellino.Ho un piccolo problema,solitamente dopo i lavori non so mai quanto farmi pagare,perchè lo faccio per passione,amore e ho paura di poter chiedere troppo,non sono di quelle che ne approfittano,come tanti.Però mi rendo conto anche che comunque è il mio lavoro e non posso sempre chiedere solo il prezzo delle spese.Adesso mi è stata commissionata una statua di s.Antonio di Padova del '600,in legno,H1,60 circa,da pulire; consolidare e ricostruzione di parti mancanti della mano.Per questa persona ho già eseguito un restauro di una tela e di un crocifisso sensa prendermi soldi.Adesso però,sembrerà assurdo,sono stata messa alle strette se non mi faccio pagare non mi fanno restaurare......nooooooooooo!!!!aiutatemi.

Carmela Tulino

Carmela Tulino
"L'arte è una fiamma vitale per lo spirito"
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Windows Live Messenger
claudio marziali
Giugno 22, 2008, 5:27pm Rapporto al Moderatore
Moderatore
l'unico consiglio è quello di determinare un tuo costo orario e moltiplicarlo per le ore previste. Nel preziario della DEI è riportato un costo orario di 30 euro......fai tu!

Claudio Marziali
restauratore arredi e scultura lignea policroma

moderatore sezione Restauro Ligneo
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Replica: 1 - 2
lela82
Giugno 23, 2008, 9:17am Rapporto al Moderatore
Nuovo utente
Grazie per aver risposto,ma 30euro l'ora più spese????non è tanto ???

Carmela Tulino
"L'arte è una fiamma vitale per lo spirito"
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Windows Live Messenger Replica: 2 - 2
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
Stampa

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione