Benvenuto, Ospite.
Per favore esegui il login o o registrati.

Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

NUOVO Forum Restauro@Conservazione    Altre Sezioni tematiche    Restauro carta  ›  specializzazione resturo cartaceo Moderatori: alessandro sidoti, eflaia
Utenti presenti
No Members e 2 Ospiti

specializzazione resturo cartaceo  (attualmente 418 viste) Stampa
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
silverpowder
Aprile 10, 2008, 4:07pm Rapporto al Moderatore
Nuovo utente
Salve a tutti mia chiamo Valeria,
frequento il primo anno del corso di restauro di opere d'arte moderne e contemporanee all'accademia di belle arti di Napoli.
Mi piacerebbe molto, dopo il triennio, accedere ad una specializzazione biennale o tipo master sul restauro della carta.
Cerco informazioni utili al riguardo, ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.
saluti,
Valeria Villani

Valeria Villani
Registrato Non in linea
Messaggi Privati
lacartamante
Aprile 11, 2008, 3:21pm Rapporto al Moderatore
Nuovo utente
ciao sono erika,
io sto finendo l' ultimo anno del corso di restauro libri stampe e documenti antichi a cremona...
per quanto mi riguarda mi sento di consigliartelo al 100 per cento... ottimi insegnanti ( tutti professionisti del settore) tantissime ore di laboratorio pratico e fin dal primo anno hai la possibilità di lavorare su opere d' arte antiche e moderne...insomma un ottima preparazione!
sicuramente per te non è vicinissima ma se può consolarti del mio corso il 90 % dei frequentanti non sono di cremona... compresa me.
la tassa scolastica è veramente ridotta perchè finanziata dalla regione.
il corso dura 3 anni, perciò riparte l' anno prossimo... se vuoi altre informazioni non esitare a contattarmi... lacartamante@email.it
ciao erika
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Replica: 1 - 2
alessandro sidoti
Aprile 11, 2008, 8:36pm Rapporto al Moderatore
restauratore conservatore di libri e manoscritti
Moderatore
ciao erika, benvenuta!
In qualità  di moderatore di quest'area ti invito a regolarizzare la tua firma per poter continuare a scrivere serenamente (per informazioni vedi: http://www.forum-restauro.org/forum/b-firma/m-1104087421/).

Ricordo che in questo Forum è obbligatorio specificare la propria situazione professionale e il proprio nome e cognome pena l'esclusione dal forum e la cancellazione di messaggi e account.

Alessandro Sidoti   <br>MODERATORE RESTAURO CARTA     <br>restauratore-conservatore di libri (pubblico)<br>moderatore di http://it.groups.yahoo.com/group/restauro_del_libro/
ADERISCI ANCHE TU ALLA PETIZIONE QUALITA' E PRECARIATO NEL RESTAURO http://www.petitiononline.com/restauro/petition.html
Registrato Non in linea
Sito Messaggi Privati Replica: 2 - 2
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
Stampa

NUOVO Forum Restauro@Conservazione    Altre Sezioni tematiche    Restauro carta  ›  specializzazione resturo cartaceo

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione