Benvenuto, Ospite.
Per favore esegui il login o o registrati.

Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

NUOVO Forum Restauro@Conservazione    AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE    Studenti  ›  IDEE PER LA TESI...? Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
Googlebot e 1 Ospiti

IDEE PER LA TESI...?  (attualmente 1.030 viste) Stampa
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
Hevan
Ottobre 22, 2007, 6:59pm Rapporto al Moderatore
studente al corso di restauro a Napoli
Utente Attivo
Quest'anNo frequento il 3 ANNO del corso d restauro all'accademia d belle arti, stavo iniziando a pensare che argomento portare per la tesi triennale... ma non ho idee..
consigli??  

Gianluca D'amiano
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Windows Live Messenger
Manuela.
Dicembre 5, 2007, 5:40pm Rapporto al Moderatore
studentessa di restauro all'Accademia di Belle Art
Nuovo utente
Gianluuu, sono Manu! credo di avere avuto qualche idea per me...
Tu mi hai parlato del legno...credo sia molto interessante, vedi qualcosa!

Manuela Fedele
Studentessa di restauro
Napoli
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Replica: 1 - 4
Adamantio
Dicembre 6, 2007, 1:05pm Rapporto al Moderatore
Dottore in Chimica - Consulente Restauro
Moderatore
Gentile Manuela, benvenuta!
In qualità di moderatore di quest'area ti invito a regolarizzare la tua firma per poter continuare a scrivere serenamente (per informazioni vedi: http://www.forum-restauro.org/forum/b-firma/m-1104087421/).

Ricordo che in questo Forum è obbligatorio specificare la propria situazione professionale e il proprio nome e cognome pena l'esclusione dal forum e la cancellazione di messaggi e account.

Marco NICOLA
MODERATORE AREA AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Conservation Scientist - Diagnosta dei Beni Culturali
Analisi chimiche, chimico-fisiche, petrografiche, biologiche... e ricerche per lo Studio, la Conservazione e il Restauro del Patrimonio Artistico
sito: http://www.adamantionet.com

ADERISCI ANCHE TU ALLA PETIZIONE QUALITA' E PRECARIATO NEL RESTAURO E NELLA CONSERVAZIONE DEI BENI CULTURALI! http://www.petitiononline.com/restauro/petition.html
Registrato Non in linea
Sito Messaggi Privati Replica: 2 - 4
Michi
Gennaio 25, 2008, 2:33pm Rapporto al Moderatore
studentessa
Nuovo utente
Ciao a tutti io sono Michela una neo restauratrice laureata presso l'Accademia di Belle Arti a Lecce e devo dire che ho scoperto un sito stupendo e da ora in po comincerò a tartassare qualcuno di domande!
incominciando dalla prima volevo  chiedere a chi sa....siccome sto facendo una ricerca sul degrado  degli affrechi in un ecosistema urbano mi chiedevo se giacchè qualcuno di voi sa come posso effettuare questa ricerca nell'ambito veneziano se posso contattare la soprintendenza di venezia oppure qualche studio di C.N.R. l'Università o qualcosa di simile ....se potete aiutarmi ve ne sarò grata!

Michela Ippolito
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Windows Live Messenger Replica: 3 - 4
lila
Febbraio 19, 2008, 10:14pm Rapporto al Moderatore
Nuovo utente
Ciao a tutti.
Sono in difficoltà, perchè sono iscritta al secondo anno della scuola di specializzazione in restauro dei monumenti e onestamente non riesco a trovare un argomento per la mia tesi. Non essendo laureata in architettura, per me, realizzare una tesi che preveda un progetto, è molto difficile, per questo motivo cercavo un argomento più semplice... ma no so quale!!!
Se qualcuno può darmi delle dritte sono ben lieta di riceverle.
Grazie a tutti.

Fabiola
Genova

Fabiola Di Sano  
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Replica: 4 - 4
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
Stampa

NUOVO Forum Restauro@Conservazione    AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE    Studenti  ›  IDEE PER LA TESI...?

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione