Benvenuto, Ospite.
Per favore esegui il login o o registrati.

Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

NUOVO Forum Restauro@Conservazione    AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE    Studenti  ›  esame di ammissione a Botticino Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

esame di ammissione a Botticino  (attualmente 646 viste) Stampa
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
klarika88
Luglio 27, 2007, 4:14pm Rapporto al Moderatore
Nuovo utente
[color=black][/color]Ciao a tutti . Mi chiamo Clara, ho 18 anni e vorrei provare a sostenere l' esame di ammissione a Botticino. Qualcuno potrebbe darmi un consiglio su come affrontare questo esame? Sinceramente ,la prova scritta mi mette un pò di paura...qual è il livello di preparazione che richiedono? Ho un mese di tempo...e nn vorrei nè sprecarlo, nè ammazzarmi di studio. Rispondete!!!

Clara Vitali , studentessa

Registrato Non in linea
Messaggi Privati
serena85
Agosto 10, 2007, 10:15pm Rapporto al Moderatore
studentessa
Nuovo utente
Ciao Clara! Mi presento: mi chiamo Serena, sono di Torino e a settembre comincerò il mio secondo anno di Botticino...Dunque, non ti spaventare eccessivamente, si tratta pur sempre di un test d'ingresso, ma ne ho visti di peggiori!
Come saprai già consiste in tre prove: 3 pratiche e una scritta. Per le pratiche non ti devi preoccupare, se hai un pochino di dimestichezza coi colori, il disegno e hai una mano abbastanza leggera, hai già fatto più della metà del lavoro! E poi avrai modo di esercitarti durante i 3 giorni di orientamento e i prof ti spiegheranno per bene in che cosa consistono le prove.
Invece la prova scritta consiste in domande su cultura generale, storia dell'arte, matematica, fisica...mi spiace non saperti dire quante domande sono in tutto e tutte le materie che ci sono, nn me lo ricordo proprio! Cmq se ti può essere utile, io per prepararmi avevo studiato e fatto i quiz su quei libri per prepararsi ai test d'ammissione all'università...li ho trovati davvero molto utili!
Questo è quanto, molto in sintesi. Cmq se hai bisogno scrivimi pure sul blog, appena posso ti rispondo anche in modo più esaustivo!
Ciao
Serena

Serena Pilotto
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Replica: 1 - 1
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
Stampa

NUOVO Forum Restauro@Conservazione    AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE    Studenti  ›  esame di ammissione a Botticino

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione