Benvenuto, Ospite.
Per favore esegui il login o o registrati.

Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

NUOVO Forum Restauro@Conservazione    Altre Sezioni tematiche    Restauro carta  ›  chiarimenti sull'aciditĂ  degli inchiostri Moderatori: alessandro sidoti, eflaia
Utenti presenti
No Members e 2 Ospiti

chiarimenti sull'aciditĂ  degli inchiostri  (attualmente 472 viste) Stampa
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
dionea77
Giugno 14, 2007, 1:01pm Rapporto al Moderatore
restauro beni librari e documentali in erba
Utente Attivo
Salve,
ci terrei a spiegare (cosa che non avevo fatto nel mio annuncio sull'acidità degli inchiostri) che la tutor non mi ha fatto lavare le carte del libro con inchiostri perforanti perché, oltre all'acidita, vi erano altre tipologie di problemi (che non avevo menzionato precedentemente) le quali, sommate anche al problema degli inchiostri, avevano portato a questa decisione. Non vorrei che si pensasse fosse stata una decisione presa su due piedi e senza averci pensato... Ho messo qui un annuncio solo per cercare materiale bibliografico da aggiungere alla mia tesi, infatti la mia curiosità è partita proprio dalle argomentazioni che la mia tutor mi forniva. Avevo solo bisogno di bibliografia per mettere nero su bianco.
Ci tenevo a spiegare questo concetto, forse non ero stata precisa (mio errore, chiedo scusa), e ci tenevo che non si saltassero a giudizi affrettati e/o errati.

Grazie.
Angela.

Angela Denise Vincitore
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Windows Live Messenger
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
Stampa

NUOVO Forum Restauro@Conservazione    Altre Sezioni tematiche    Restauro carta  ›  chiarimenti sull'aciditĂ  degli inchiostri

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione