Benvenuto, Ospite.
Per favore esegui il login o o registrati.

Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

NUOVO Forum Restauro@Conservazione    AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE    Studenti  ›  Censimento scuola di sp. restauro monumenti Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Censimento scuola di sp. restauro monumenti  (attualmente 704 viste) Stampa
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
vincenzo
Gennaio 5, 2007, 10:34am Rapporto al Moderatore
studente
Utente medio
Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere chi, tra gli iscritti a questo forum, frequenta o deve frequentare come me una scuola di specializzazione in restauro dei monumenti (sia a Milano, Genova, Roma o Napoli).
Sarebbe utile e interessante per confrontare esperienze, scambiarci informazioni eccetera.
grazie

Vincenzo De Falco
Registrato Non in linea
Messaggi Privati
astrid
Giugno 5, 2007, 5:52pm Rapporto al Moderatore
architetto conservatore, II° anno SSRM Milano
Nuovo utente
Ciao!
...un po' in ritardo...
Io frequento il primo anno a Milano!

astrid ragnoli
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Windows Live Messenger Replica: 1 - 2
vincenzo
Giugno 9, 2007, 12:33pm Rapporto al Moderatore
studente
Utente medio
Finalmente!
Ciao, dovremmo conoscerci perchè ero ai test milanesi ad ottobre 2006,non so se mi ricordi.
Comunque, l'importante è che proviamo a gettare un ponte tra le due nostre scuole, così diverse.

Il primo anno da noi è quasi finito (manca una settimana), ed è stato deludente sotto il punto di vista dell'attività pratica (confido nel secondo anno): abbiamo fatto comunque due settimane di attività di cantiere al castello di Sermoneta (esame: chimica dei materiali). Pulizia della pietra, consolidamento delle malte e degli intonaci, ricomposizione del tessuto murario con malte idrauliche sui ponteggi presso il bastione d'ingresso.
Adesso ci aspettano sei mesi di "indipendenza" fino a gennaio 2008.

Discorso prospettive future: a voi cosa hanno detto?
Carbonara dal primo giorno ci ammonì della non spendibilità del nostro tiltolo, delle difficoltà ecc. ecc..
La mia situazione per certi versi è ancora più complicata perchè non sono architetto, ma laureato in beni culturali..

ci sentiamo presto, fammi sapere

Vincenzo De Falco
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Replica: 2 - 2
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
Stampa

NUOVO Forum Restauro@Conservazione    AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE    Studenti  ›  Censimento scuola di sp. restauro monumenti

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione