io mi sono salvata quella pagina, ora mi sono accorta che quella schermata non c' è più....mi dispiace. tra l' altro non saprei proprio come inviartelo perchè non riesco a selezionarlo. mi disp. ciao
Ultima news ICR Annullamento del concorso pubblico, per esami e titoli, per l'ammissione di diciotto studenti al corso quadriennale della Scuola di alta formazione dell’Istituto Centrale per il Restauro di Roma, anno scolastico 2006/2007 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale n. 16, del 28 febbraio 2006.
In rapporto al D.L. 24 marzo 2006, in corso di pubblicazione sulla G. U., recante tra l’altro nuove norme che innovano radicalmente in materia di insegnamento del restauro e di formazione del restauratore, il Dipartimento per la Ricerca, l’Innovazione e l’Organizzazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha deciso, con Decreto dell’11 aprile 2006, di procedere all’annullamento del 60° Concorso per l’ammissione di 18 allievi al corso quadriennale della SAF dell’ICR per l’anno scolastico 2006-2007.
Ultima news ICR Annullamento del concorso pubblico, per esami e titoli, per l'ammissione di diciotto studenti al corso quadriennale della Scuola di alta formazione dell’Istituto Centrale per il Restauro di Roma, anno scolastico 2006/2007 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale n. 16, del 28 febbraio 2006.
In rapporto al D.L. 24 marzo 2006, in corso di pubblicazione sulla G. U., recante tra l’altro nuove norme che innovano radicalmente in materia di insegnamento del restauro e di formazione del restauratore, il Dipartimento per la Ricerca, l’Innovazione e l’Organizzazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha deciso, con Decreto dell’11 aprile 2006, di procedere all’annullamento del 60° Concorso per l’ammissione di 18 allievi al corso quadriennale della SAF dell’ICR per l’anno scolastico 2006-2007.
Ed ora......???? Quando sarà previsto il prossimo concorso? Non mi resta che piangere! Non posso aspettare altro tempo....!! Ci speravo tanto
Lacalamita Maria Virginia diplomata all'Accademia di Belle Arti di Bari (Anno 2006 - Vot. 110/110)
comunque andate sul sito ICR, questo è l'avviso che mi è arrivato:
Annullamento del concorso pubblico, per esami e titoli, per l'ammissione di diciotto studenti al corso quadriennale della Scuola di alta formazione dell'Istituto Centrale per il Restauro di Roma, anno scolastico 2006/2007 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale n. 16, del 28 febbraio 2006.
In rapporto al D.L. 24 marzo 2006, in corso di pubblicazione sulla G. U., recante tra l'altro nuove norme che innovano radicalmente in materia di insegnamento del restauro e di formazione del restauratore, il Dipartimento per la Ricerca, l'Innovazione e l'Organizzazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha deciso, con Decreto dell'11 aprile 2006, di procedere all'annullamento del 60° Concorso per l'ammissione di 18 allievi al corso quadriennale della SAF dell'ICR per l'anno scolastico 2006-2007.
NON CI RESTA CHE BOTTICINO!!! QUALCUNO HA INFORMAZIONI PRECISE DI QUESTI CORSI... IN RETE NON C'è NIENTE, NON HANNO UN SITO E DI CONSEGUENZA NON SO CHE CORSI CI SIANO, QUANDO PARTANO, SE C'è UN TEST, QUANTO COSTANO!!!!
QUALCUNO MI AIUTI!!! ADESSO CHE IL CONCORSO è STATO ANNULLATO COME SI FARà????????
Resta comunque il fatto che non si saprà per il momento per quando sarà previsto il prossimo concorso. Non mi sembra giusto che se ne siano ricordati alla fine! Ero interessata anche al concorso dell'OPD e loro non hanno indetto il concorso per lo stesso motivo, ma almeno non hanno fatto la pubblicazione, nessuno si è mosso..... nessuno è rimasto sorpreso!
Lacalamita Maria Virginia diplomata all'Accademia di Belle Arti di Bari (Anno 2006 - Vot. 110/110)
se non ho capito male, dalle mie informazioni risulta che entrambe le SAF si trasformeranno in corsi di laurea, a numero chiuso. Probabilmente visti i tempi solitamente lunghi, il corso 2006/2007 salterà. L'alternativa è Venaria reale che partirà proprio quest'anno e la facoltà di Urbino.
Ma qualcuno di voi, ha provato a parlare con le segreterie delle due SAF, cosa vi hanno detto? intendono proprio sospendere o devono solo modificare le modalità di accesso?
Consulente Diagnostica e Restauratore d' Arte Moderatore
Testo citato
Annullamento del concorso pubblico, per esami e titoli, per l'ammissione di diciotto studenti al corso quadriennale della Scuola di alta formazione dell’Istituto Centrale per il Restauro di Roma, anno scolastico 2006/2007 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale n. 16, del 28 febbraio 2006. In rapporto al D.L. 24 marzo 2006, in corso di pubblicazione sulla G. U., recante tra l’altro nuove norme che innovano radicalmente in materia di insegnamento del restauro e di formazione del restauratore, il Dipartimento per la Ricerca, l’Innovazione e l’Organizzazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha deciso, con Decreto dell’11 aprile 2006, di procedere all’annullamento del 60° Concorso per l’ammissione di 18 allievi al corso quadriennale della SAF dell’ICR per l’anno scolastico 2006-2007.
Cosa ne pensate?
Rossella Croce Consulente diagnostico e Restauratore di Beni mobili ed Architettonici Esperto per la Sicurezza nel settore del Restauro