.
|
|
Roberta |
|
studente Nuovo utente 
|
Ciao a tutti ...mi chiamo Roberta e sono nuova di questo forum!il mio grande sogno è quello di entrare all'istituto centrale del restauro di Roma e spero di farcela .....volevo sapere se c'è qualcuno che ha provato a fare l'esame o se sa spiegarmi (o consigliarmi qualche testo)sulla trasposizione grafica di un manufatto artistico bidimensionale mediante tratto unico modulato e sul rigatino  !vi ringrazio e concludo dicendo che ho gia una piccola infarinata dato che ho fatto l'istituto d'arte....ciao a tutti |
| Colaiuda Roberta  |
|
|
|
|
|
Domizia |
|
studentessa icr Nuovo utente 
|
Ciao, sono una studentessa icr e ho provato ben 4 volte prima di riuscire nella mia impresa! L'unico consiglio che ti posso dare è di contattare i ragazzi che sono disposti a dare lezione di disegno e tratteggio e loro ti spiegheranno benissimo cosa fare! Per il disegno devi solo esercitarti su immagini di quadri in bianco e nero e riprodurle su un foglio A4 a dimensione raddoppiata con tratto lineare modulando la linea...cioè non devi fare i chiaro-scuri ma solo usate la linea per dare colpi di luce e ombra! Lo so che così sembra una cosa difficilissima ma appena capisci il metodo riuscirai sicuramente...se hai qualche altro dubbio fammi sapere.  |
| Domizia Colonnello |
|
|
|
|
|
artistvega |
| Gennaio 30, 2006, 10:24pm |
|
restauratrice Utente recente  
|
se ti interessa ti posso dare il nome di una mia ex insegnante che lavora all'icr. lo devo solo cercare dato che nn ricordo il cognome. comunque si chiama francesca. scusaaaa  |
| chiara massimi restauro tele, tavole, opere lignee policrome, affreschi, dipinto murali e lapideo a Roma |
|
|
|
|
|
Sere |
| Febbraio 15, 2006, 10:21am |
|
|
|
APPROPOSITO... MA QUALCUNO SA QUANDO ESCE IL BANDO DI CONCORSO PER L'I.C.R.??? L'ANNO SCORSO A QUESTA DATA ERA USCITO GIA' DA DUE SETTIMANE... GRAZIE A CHIUNQUE MI RISPONDA  |
| Serena Francone |
|
|
|
|
|
| Giancarlo_Buzzanca |