Benvenuto, Ospite.
Per favore esegui il login o o registrati.

Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

NUOVO Forum Restauro@Conservazione    AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE    Formazione  ›  [Scuole di Specializzazione in Restauro Monumenti] Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
Googlebot e 4 Ospiti

[Scuole di Specializzazione in Restauro Monumenti]  (attualmente 4.904 viste) Stampa
1 Pagine 1 Segnala questo tema ad un amico
Irene
Settembre 15, 2005, 9:52pm Rapporto al Moderatore
architetto
Nuovo utente
Ciao, mi sono laureata in architettura a Ferrara da circa un anno con una tesi in restauro dei monumenti. Visto il mio interesse in questo campo ho frequentato alcuni corsi di restauro specifici e, contemporaneamente, sto lavorando all'interno di uno studio per imparare realmente che cos'è la professione. Mi piacerebbe , oltre al lavoro, poter frequentare una dele scuole di specializzazione presenti in Italia (Milano, Roma, Genova...). Mi è stato detto che, purtroppo, la scuola di Milano e quella di Roma hanno un'impostazione e un carico di lavoro (ricerche e studio) tali da non permettere di lavorare contemporaneamente. Riguardo la scuola di Genova, invece, mi è stato detto che ha raggiunto dei buoni livelli qualitativi come offerta formativa e che è organizzata in modo tale da permettere ai frequentanti di lavorare (ovviamente non a tempo pieno).
Qualcuno conosce questa scuola e quelle che sono le sue caratteristiche?
E' vero che si riesce, con un po' di sacrificio, a lavorare contemporaneamente ad essa?
Spero che qualcuno mi sappia dare qualche informazione, anche per sapere se ne può valer la pena o meno...
Grazie.
Irene

Irene Cavallari
Registrato Non in linea
Messaggi Privati
francyblond79
Settembre 16, 2005, 10:31am Rapporto al Moderatore
Utente ospite