Benvenuto, Ospite.
Per favore esegui il login o o registrati.

Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

NUOVO Forum Restauro@Conservazione    AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE    Studenti  ›  Opportunità di lavoro per STCCR Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Opportunità di lavoro per STCCR  (attualmente 4.329 viste) Stampa
2 Pagine « 1 2 Tutti Segnala questo tema ad un amico
simonetta
Maggio 8, 2005, 1:20pm Rapporto al Moderatore
Studentessa
Nuovo utente
ciao mike, sono Simonetta..sono studentessa come te (ma di architettura), per cui non ho l'esperienza necessaria a fornire una risposta esaustiva alla tua domanda. Posso dirti però che la figura del chimico per la diagnostica in restauro c'è e, secondo me, è molto affermata. Io sto facendo la tesi per un istituto del CNR a Milano e posso dirti che la metà del personale è costituita da chimici. Penso siano persone laureate in chimica e che col passare del tempo abbiano affinato la propria esperienza nell'ambito dei beni culturali.

ps: bel sito, complimenti!

Simonetta Montonato
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Replica: 15 - 18
miketrevis
Maggio 8, 2005, 10:27pm Rapporto al Moderatore
Nuovo utente
ottimo, mi tirate su di morale

---------------------
Trevisanello Michele
laureato triennale in scienze e tecnologie chimiche per la conservazione ed il restauro
Registrato Non in linea
Messaggi Privati Replica: 16 - 18
antonio_appio
Ottobre 31, 2005, 11:06am Rapporto al Moderatore
tecnico per la diagnostica del restauro
Utente medio
Documento assembleare

Gli studenti del corso di laurea in “Scienza e tecnologia per la diagnostica e conservazione dei beni culturali” dell’Università di Bari, riuniti in assemblea il 27 ottobre 2005 hanno discusso sulle prospettive professionali.