.
|
|
marvy |
|
Studentessa in attesa di..... Nuovo utente 
|
Sono riuscita finalmente a parlare con qualcuno..... Ma aimè mi hanno detto quello che scongiuravo! Sembrerebbe che il corso si fermi per un anno, tempo necessario per una riorganizzazione interna. Quindi a Voi tutti: CI SENTIAMO L'ANNO PROSSIMO! |
| Lacalamita Maria Virginia diplomata all'Accademia di Belle Arti di Bari (Anno 2006 - Vot. 110/110)  |
|
|
|
|
|
| erica |
|
Utente ospite |
ma non è possibile!!!!!! Ma allora io che voglio intraprendere questa strada cosa dovrei fare? Per me è impensabile l'idea di fermarmi un'anno, però non voglio nemmeno sprecarlo con un corso inutile e che non ha valore! Senza considerare il fatto che se l'ICR e l'OPD si fermano un anno perchè non sanno come organizzarsi e c'è tutta questa confusione, figuriamoci tutti gli altri corsi del settore come sono presi!!!
Che si fa ora? |
|
Registrato |
|
|
|
|
Gloria Conti |
|
|
|
Che sono più seri di chi in passato ha tirato avanti, ben a conoscenza che la legislazione non era dalla sua parte, a formare gente che credeva di ottenere un titolo che invece forse non avrà mai. |
| Gloria Conti |
|
|
|
|
|
Dream Theater |
|
Freelance rilievo e diagnostica Nuovo utente 
|
Citato da RossellaCroce
Cosa ne pensate? 
Che in un paese in cui vige la legalità il minimo sarebbe che l'anno dopo rimettano i posti "vacanti" del'anno prima...  Sul riconoscimento del titolo..non mi esprimo,visto il pasticciaccio all'italiana della 508/99 et similia...  |
| Luca Marri: Freelance Acustica/SM,Stereografia,Rilievo e diagnostica ottica. Per ora lavoro su: Assemblato Dual AMD-MP 2Gb Ram ECC,Fuji S9500 e LPX-600! |
|
|
|
|
|
ottavia |
|
collaboratrice di restauro Utente medio   
|
ho letto le nuova legge che equipara l'icr alla laurea.. allora le persone diplomate anni fa sapete se devono far qualcosa per riceverla? |
| ottavia pagani |
|
|
|
|
|
admin |
|
|
|
|
| Sergio TinèAmministratore del forum |
|
|
|
|
|
barby84 |
|
Nuovo utente 
|
si dice che neanche l' anno prossimo ci sarà il concorso..... Qualcuno sa se è vero?? qualcuno sa qualcosa?? e se invece ci fosse,i posti sarebbero di più visto che quest' anno non si è fatto? grazie |
| barbara bassignano |
|
|
|
|
|
Sere |
|
|
|
Mamma... chi ha informazioni precise a riguardo??? Ora provo a telefonare va...  |
| Serena Francone |
|
|
|
|
|
Sere |
|
|
|
OK... ho telefonato all'OPD visto che cmq il problema è lo stesso e visto che il bando dell'OPD, se tutto fosse stato regolare, sarebbe dovuto uscire massimo in questi giorni... LA RISPOSTA CHE MI E' STATA DATA E' CHE IL PROSSIMO BANDO DI CONCORSO POTREBBE ADDIRITTURA USCIRE NEL 2008...! Non ci resta che provare a Venaria a questo punto... aspetto di capire da qualcuno se lo studio dei 5 anni sarà cmq diviso in 3+2... grazie ciao a tutti |
| Serena Francone |
|
|
|
|
|
celeste.cardinali |
|
studente in scienze dei beni culturali Nuovo utente 
|
Salve a tutti, sono iscritta da poco e anche io sono interessata alle prove per entrare all'ICR, soprattutto perchè mi sembra l'unico modo per diventare effettivamente Restauratori alla luce del giorno... per qualsiasi informazione mi farebbe piacere essere contattata.. Grazie P.s Frequento la laurea triennale in scienze dei Beni culturali presso l'Università di Tor Vergata. Ho il diploma in "restauratore di dipinti" riconoisciuto dalla regione Lazio. Ho effettuato due tirocini in di sei mesi ogniuno come Collaboratrice di restauro promossi dalla regione lazio.
|
| Celeste Cardinali |
|
|
|
|
|
Ylenia |
|
Studentessa in scienze applicate ai beni culturali Utente medio   
|
Insomma non si sa niente riguardo la data del prossimo bando..... E ora vi chiedo un consiglio spassionato:avevo intenzione di tentare all'ICR anch'io(esco quest'anno dalla maturità)perchè da quanto avevo sentito sarebbe stato l'unico modo per entrare "degnamente" nel mondo del restauro... Oltretutto è stata anche una decisione sofferta!!! MA ora c'è questo DL maledetto,e non si capisce più niente.  Cosa fare,quindi?? Che differenza c'è a questo punto tra laurea(41+12/s) e Icr?? Consigliatemi voi...cosa fareste al posto mio? PER ME E' DAVVERO UN PROBLEMA, AVEVO SCOMMESSO TUTTO SUL RESTAURO e ora non so davvero cosa fare.  |
| Ylenia Praticò |
|
|
|
|
|
Ylenia |
|
Studentessa in scienze applicate ai beni culturali Utente medio   
|
IMPORTANTISSIMO!!! Un'amica che lavora al ministero dei beni culturali mi ha detto che pare abbiano riaperto la scuola dell'ICR ,e che quindi probabilmente potrà uscire il bando per il corso 2007/2008.....sono voci fondate?!?!? |
| Ylenia Praticò |
|
|
|
|
|
Sere |
| Novembre 17, 2006, 1:28am |
|
|
|
Anch'io ho sentito questa voce!  |
| Serena Francone |
|
|
|
|
|
tix |
|
restauratrice Nuovo utente 
|
NEL 2005 HO PARTECIPATO AL CONCORSO ALL'I.C.R. ... (è stato emozionante), ma ho notato che l'organizzazione della prova di disegno nn era molto "corretta" dato che il tuo nome veniva pinzato all'interno di una busta sul foglio al momento della consegna...(VEDO IL MALE OVUNQUE..ihih)
nei concorsi strutturati in questo modo solo poche persone possono accedere.... e nn vi dico i commenti che ho sentito prima di iniziare la prova grafica...
Ho deciso cmq di nn partecipare più al concorso perchè la raccomandazioni dei "FORTUNATI" si sentivano nell'aria ...almeno stessero zitti!!!!!!!!!!!!!!
Sicuramente ci saranno anche persone meritevoli nei selezionati e a loro faccio i miei auguri.... ciaoooo |
| TIZIANA DEPAU  |
|
|
|
|
|
paolovolpi |
|
Studente Universitario Nuovo utente 
|
Buonasera a tutti. Vorrei sapere informazioni riguardo al bando di concorso che l' ICR mettere a disposizione per il diploma specializzato di restauratore. Ho letto sul sito di origine che il bando di concorso è stato revocato, ma non vi è ancora traccia del nuovo (2007/200  . Perchè è stato revocato?, non ho trovato spiegazioni in merito, verrà fatto per l'anno 2007/2008? Per chi lo avesse fatto o lo sta facendo, sà darmi più informazioni? Come si trova, cosa fanno in realtà e i requisiti minimi che dobbiamo avere per affrontarlo. (sono forniti ma sono molto generici) Grazie Saluti Paolo |
| Paolo Volpi |
|
|
|
|
|
|